giovedì 17 aprile 2014

Tribal Fusion Belly Dance- Danze Sacre


La divinità sumera INANNA, la dea dell' amore, della fertilità e della bellezza; appartiene a quella cultura che muove i suoi primi passi nelle danze sacre, quelle danze che hanno lasciato il segno nella danza del ventre.
La danza orientale è considerata la libera espressione di sessualità e sensualità, ed è considerata la danza che tutte le Dee hanno praticato con il loro ventre sacro per celebrare l' essenza della donna e della femminilità.
Erika Dell'Acqua è un'esponente della Tribal Bellydance italiana.
 Insegna e dirige le troupe Clan della Lupa Argentea e Tengri Tribe.,
 Il suo insegnamento abbraccia comprende  diversi tipi di tematiche, dalle danze sacre alla Tribal Fusion, centrandosi pero'sull'American Tribal Style.
 Nel 2011, ha portato le Fat Chance Belly Dance per la prima volta a Roma, ed  ha raccontato a Bellydance Italia il suo percorso nella danza.
Erika è anche coreografa , e il suo interesse prosegue verso le danze tradizionali, rituali e folk; studiando anche da autodidatta.
IL suo interesse per la danza sacra, tribale e tradizionale; ha portato ERika ad esplorare diverse tipologie tra le quali:
Le danze tribali Maori,
La danza classica tradizionale indiana,
Danze dei nativi Americani.

Approfondisceanche nel tempo la conoscenza delle danze  Rrom dell' Europa, dell' Asia centrale, Egitto, Turchia, e delle danze delle popolazioni nomadi nel Nord dell'India con Simona Jovic e della danza Duende con Myriam Szabo.
Ha studiato con artiste di fama mondiale come Rachel Brice e Mardi Love.
La sua danza, il suo stile, il suo movimento corporeo  è eclettico ed una vera espressione d' arte, un' esplorazione tra il contemporaneo e l'antico,l' incontro tra il passato e futuro, il contatto tra il cielo e la terra e un sincretismo mistico che la rende sensuale e bellissima agli occhi di chi ammira con stupore queste magnifiche danze.
Il suo è un Fusion  basato sull' improvvisazione strutturata che si fonde magnificamente con un panorama variegato di stili, musiche ed atmosfere e lascia spazio all'aspetto spirituale, simbolico e ritualistico della Danza.

.
http://www.erikadellacqua.com/Erika/Troupe.html





Nessun commento:

Posta un commento