domenica 2 febbraio 2014

Lettera ad un' amica che non c'è

Mi piacerebbe sapere cosa fai in questo momento, cosa pensi e se mi guardi.
Aspettero' che nasca un nuovo giorno per rompere il silenzio, quando questo è solo una lacrima che scende timidamente sul mio volto.
Non si è spento nulla su di te: ne un ricordo, ne una frase, ne una foto.....
Non si è spento un mio sorriso nel guardare un dolce momento condiviso.
Resto ferma, immobile, con il volto rivolto al cielo con la speranza di vedere una rondine o una stella cercando di capire perché sia successo proprio a te....a noi; perché il tuo bellissimo sorriso si è spento cosi.
Mi dicono che l' anima non si spegne....l' anima canta, balla, ti guarda e ti parla....
Mi dicono che tu sei la Luna che riflette sul mio terrazzo e il vento che sfiora il mio viso....
Allora il mio dolore si interrompe e diventa sofferenza, perché non posso piu' cercarti o chiamarti, ma posso solo guardarti in una foto che ha memorizzato un nostro istante....fatto di sorrisi e risate.
Non parlo di te, non parlo di noi....resto in silenzio, perché il silenzio esprime tutte le verità....perché chi soffre veramente resta in silenzio e io amica mia  non ti parlero', ma  sussurrero' una scrittura, quella lettera ad un ' amica che non c'è.

A Federica.

Nessun commento:

Posta un commento