martedì 28 gennaio 2014

DOLCISSIMABASTARDA, presentazione di Isabella alla Mostra d' arte Contemporanea " Il Volto delle Donne. Atto di S-Velamento 2"


Isabella Corda,  DolcissimaBastarda, è l' unica bondager italiana a Roma che ha reso lo shibari un' arte.
Partiamo dal significato di Bondage.
 Che cos'è il bondage?.
Sono delle pratiche sessuali basate su costrizioni fisiche realizzate con legature, corsetti, cappucci e sull' impedimento conseziente della libertà fisica di movimento, di vedere, parlare e sentire.
Solitamente si parte da un cosidetto " lightbondage" , che consiste in legature di mani e piedi per arrivare poi a forme di annodamento completo, dove c'è l' impedimento di ogni movimento ( la famosa mummificazione) o addirittura di ogni contatto con il terreno ( le famose sospensioni).
Alcune forme di bondage sono apprezzate come espressione artistica nella fotografia e pittura soprattutto in Giappone; ed è praticata in tutto l' Occidente soprattutto negli ambienti fetish e di bdsm.
Molti lo vedono e lo studiano come una perversione sessuale.
In realtà, per chi sa osservare e non si ferma solo a guardare, capisce che stiamo parlando di un atto d' amore poiché si provaca piacere a chi chiede piacere attraverso la dominazione.
Il giorno che ho conosciuto Isabella, ho visto in lei tanta delicatezza e compostezza di natura estetica che la porta ha staccarsi da quello che è realmente il mondo settoriale del fetish e del bdsm.
Cio' che la rende bellissima agli occhi dello spettatore, è la fusione delle sue corde con altre dimensioni artistiche come il video-art, la musica, la poesia, la moda, la pittura e che l' hanno stimolata ad andare oltre e ad intraprendere un percorso di formazione personale rispetto alla tradizione giapponese ortodossa.
Abbiamo avuto il piacere e l' onore di ospitare Isabella presso la Mostra D' Arte" IL VOLTO DELLE DONNE. ATTO DI S- VELAMENTO 2" tenutasi presso i Cantieri Rubattino, per regalare una nuova forma artistica di assoluta e immensa bellezza.


Questa è stata la presentazione di Isabella prima della sua performance alla Mostra d' arte " il Volto delle Donne. Atto di s- velamento 2", in riferimento al sito WWW.DOLCISSIMABASTARDA.COM,  dove potete conoscere e ammirare questa meravigliosa artista.
 
 




Nessun commento:

Posta un commento