domenica 19 gennaio 2014

INASHERAH ART, resoconto di un' avventura.

InAsherah Art, nasce agli inizi del 2013 da una chiacchierata, poi divenuta un progetto di Lucia Lo Cascio e Gaia Principe.
Il progetto nasce per un' amore per il campo dell' arte e per la voglia di riuscire a realizzare dei progetti e portare avanti iniziative di giovani talenti artistici, al di là di tutte le difficoltà incontrate.
Nascono cosi le pagine di INASHERAH ART,  su tutti i social network come Facebook e Twitter, con l' intento di far conoscere e pubblicizzare questo progetto che si è ingrandito sempre di piu'.
Successivamente alle pagine, si è creato il contatto con "LOBO DI LATTICE" rivista online di arte e cultura, sulla quale è nata la rubrica "SENZA RITRATTO, STORIE DALL' ARTE CONTEMPORANEA"; con la quale attraverso una serie di interviste si cerca di portare alla luce quegli artisti rimasti purtroppo nell' ombra.
Nell' estate del 2013, nasce l' idea di portare il progetto ad una fase tangibile, e cioè la realizzazione di un evento artistico.
Il primo evento realizzato  "NEL NOME DELLA MADRE", svolto a Novembre 2013 nel bellissimo Mitreo Arte Contemporanea, dove la giovane Lucia Lo Cascio è riuscita ha portare con se un gruppo di giovani artisti poco conosciuti come Evita Andujar; Beppo Zuccheri; Ilaria Berlingeri; Emiliano Yuri Paolini; Marco Pietrosanti; Roberto Pavoni; Monica Milani; Rosy Losito; Julio Ojea; Elena Boccoli; Massimo Cappellani; Marco Florio.




Oltre agli artisti, si sono creati degli eventi riguardanti anche altre arti, per creare un dialogo e una connessione tra mondi non appartenenti l' uno all altro, ma legati da un unico filo conduttore che è l' arte stessa.
Nasce la collaborazione con la danzatrice Elisa Tahira, insegnante di danza orientale, che si è esibita durante ,la manifestazione con la danza di Lilith e successivamente la danza delle candele.
Ad accompagnare la strepitosa esibizione della giovane danzatrice, è stata la presentazione dal punto di vista Antropologico e storico della dott.ssa Chiara Sabatini, Antropologa culturale e religiosa e del Professore di Estetica Filosofica Stefano Valente.


Un' esperienza unica e bellissima che ha dato al progetto di Inasherah Art visibilità nei media, come alcune rivista online specializzate nella storia e critica dell' arte come " Exibart"; " Il Muro Mag"; " Undo.Net".
Collaborazioni e contatti con giovani artisti, hanno portato il nome di Inasherah Art nelle liste piu' all ' avanguardia nel campo artistico contemporaneo.
Dato il numero crescente di chiamate da parte  di artisti, è stato messo un bando per la selezione dei partecipanti per l' evento successivo, ovvero " Il Volto delle Donne. Atto di S-Velamento n 2".
Cosi sono stati selezionati i 19 artisti che hanno dato vita all' evento inaugurato a Roma il 18 Gennaio che avrà seguito fino al 25; giorno in cui si concluderà con la performance di bondage della grande artista DolcissimaBastarda.



INASHERAH MAGAZINE:
 Rivista online dedicata completamente alla cultura generale, dove  troverete inoltre rubriche dedicate all' Antropologia; Sociologia; Cinema; Filosofia; Arte; Misteri.
Verrà presentata il giorno 25 Gennaio, presso i cantieri Rubattino in occasione del finisage della mostra suddetta.
Voci rivista: Lucia Lo Cascio; Chiara Sabatini; Valentina Bellezza; Matteo Arcuri; Stefano Valente;

Nessun commento:

Posta un commento